Notizie Locali

Il teatro torna a Chioggia

today8 Luglio 2020 3

Background
share close

Il comune di Chioggia non si è fermato ed è pronto a ripartire con una ricca programmazione estiva. Il Teatro torna a Casa, progetto regionale di Arteven nato dal desiderio di ricostruire il tessuto sociale grazie allo spettacolo dal vivo, fa tappa anche in questa città con nove appuntamenti dedicati a grandi e piccini. Grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura della Città di Chioggia e il Circuito Arteven/Regione del Veneto si va in scena all’Auditorium San Nicolò, nel pieno rispetto delle normative vigenti anticovid19.

La rassegna include anche i due spettacoli che non si sono svolti a causa della chiusura della stagione invernale ACQUA ALTA 2019/2020. Giovedì 2 e venerdì 3 LUGLIO Anna De Franceschi si è trasformata in SUPER GINGER e ha narrato la vita e le peripezie di una piccola grande eroina che non molla mai. Giovedì 23 e venerdì 24 LUGLIO Ersiliadanza presenterà invece la nuova produzione CALLAS E ALTRE VOCI STRAORDINARIE, coreografie di Laura Corradi, spettacolo creato con Midori Watanabe, Carlotta Plebs, Alberto Munarin, brani interpretati da Maria Callas da Verdi, Puccini, Bizet. 

Venerdì 17 LUGLIO è la volta di QUEL VENETO DI SHAKESPEARE, in cui Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo, partendo dagli strafalcioni geografici che costellano un Veneto dell’immaginazione e passando per alcuni interessanti aneddoti della vita dell’autore, approfondiranno giocosamente la conoscenza del Bardo di Stratford Upon Avon. Si prosegue con due appuntamenti dedicati ai più piccoli: giovedì 30 LUGLIO salirà sul palco dell’Auditorium Michele Cafaggi, che in FISH&BUBBLES incanterà grandi e piccini con clownerie, giochi con l’acqua e bolle di sapone giganti; venerdì 7 AGOSTO La Piccionaia farà rivivere le FAVOLE AL TELEFONO di Gianni Rodari in chiave attuale, tra dialoghi via smartphone e videoproiezioni, in una divertente gara sul confine tra reale e virtuale. Giovedì 13 AGOSTO Pantakin Circoteatro porterà in scena TRE MAGGIORDOMI ED UN BEBÈ – life is not streaming, in cui tre simpatici maggiordomi saranno alle prese con la più temibile delle prove: accudire il piccolo bebè del proprio datore di lavoro. Completa il cartellone il consueto appuntamento con le Favole sul Ponte, di Ullallà Teatro a cura di Pippo Gentile: STORIE PER RIDERE – freschi racconti estivi lunedì 10 AGOSTO, IL RANOCCHIO CANTERINO – fiabe dallo stagno lunedì 17 AGOSTO, STORIE DI ACQUA – fiabe di mare lunedì 24 AGOSTO.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso l’Auditorium San Nicolò – Calle San Nicolò alle ore 21.15. Le Favole sul ponte invece avranno luogo presso il Ponte di Vigo alle ore 21.00.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Uncategorized

Chioggia è una città che legge

Chioggia ha ottenuto il riconoscimento di "Città che legge" per il biennio 2020-2021, assegnato dal Centro per il libro e la lettura ad un selezionato gruppo di altre città italiane, d’intesa con l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani e con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Chioggia per la prima volta conquista quindi lo “scudetto” di comunità dedita alla diffusione della lettura come valore riconosciuto […]

today8 Luglio 2020 15


0%