Il teatro torna a Chioggia

Scritto da il 8 Luglio 2020

Il comune di Chioggia non si è fermato ed è pronto a ripartire con una ricca programmazione estiva. Il Teatro torna a Casa, progetto regionale di Arteven nato dal desiderio di ricostruire il tessuto sociale grazie allo spettacolo dal vivo, fa tappa anche in questa città con nove appuntamenti dedicati a grandi e piccini. Grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura della Città di Chioggia e il Circuito Arteven/Regione del Veneto si va in scena all’Auditorium San Nicolò, nel pieno rispetto delle normative vigenti anticovid19.

La rassegna include anche i due spettacoli che non si sono svolti a causa della chiusura della stagione invernale ACQUA ALTA 2019/2020. Giovedì 2 e venerdì 3 LUGLIO Anna De Franceschi si è trasformata in SUPER GINGER e ha narrato la vita e le peripezie di una piccola grande eroina che non molla mai. Giovedì 23 e venerdì 24 LUGLIO Ersiliadanza presenterà invece la nuova produzione CALLAS E ALTRE VOCI STRAORDINARIE, coreografie di Laura Corradi, spettacolo creato con Midori Watanabe, Carlotta Plebs, Alberto Munarin, brani interpretati da Maria Callas da Verdi, Puccini, Bizet. 

Venerdì 17 LUGLIO è la volta di QUEL VENETO DI SHAKESPEARE, in cui Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo, partendo dagli strafalcioni geografici che costellano un Veneto dell’immaginazione e passando per alcuni interessanti aneddoti della vita dell’autore, approfondiranno giocosamente la conoscenza del Bardo di Stratford Upon Avon. Si prosegue con due appuntamenti dedicati ai più piccoli: giovedì 30 LUGLIO salirà sul palco dell’Auditorium Michele Cafaggi, che in FISH&BUBBLES incanterà grandi e piccini con clownerie, giochi con l’acqua e bolle di sapone giganti; venerdì 7 AGOSTO La Piccionaia farà rivivere le FAVOLE AL TELEFONO di Gianni Rodari in chiave attuale, tra dialoghi via smartphone e videoproiezioni, in una divertente gara sul confine tra reale e virtuale. Giovedì 13 AGOSTO Pantakin Circoteatro porterà in scena TRE MAGGIORDOMI ED UN BEBÈ – life is not streaming, in cui tre simpatici maggiordomi saranno alle prese con la più temibile delle prove: accudire il piccolo bebè del proprio datore di lavoro. Completa il cartellone il consueto appuntamento con le Favole sul Ponte, di Ullallà Teatro a cura di Pippo Gentile: STORIE PER RIDERE – freschi racconti estivi lunedì 10 AGOSTO, IL RANOCCHIO CANTERINO – fiabe dallo stagno lunedì 17 AGOSTO, STORIE DI ACQUA – fiabe di mare lunedì 24 AGOSTO.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso l’Auditorium San Nicolò – Calle San Nicolò alle ore 21.15. Le Favole sul ponte invece avranno luogo presso il Ponte di Vigo alle ore 21.00.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background