Notizie Locali

Venerdì è Clean Up Day: A Isola Verde pulizia della diga e della zona di litorale adiacente

today15 Luglio 2020 137

Sfondo
share close

Venerdì 17 luglio alle ore 10.00 presso la diga della Foce Adige, a Isola Verde di Chioggia, si svolgerà l’ormai consueto Clean Up Day, operazione di pulizia della diga e della zona di litorale adiacente.

Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di volontari tra gli abitanti della zona e gli ospiti del Villaggio Isamar, in collaborazione con il progetto Clean Sea Life, gli organizzatori hanno deciso di ripetere l’evento teso a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti della pulizia e protezione dell’ambiente.

Tutti potranno dare il loro contributo a questa manifestazione ecologica organizzata da Isamar Diving Center di Isola Verde e Abissi Underwater Photo Venice. La manifestazione è patrocinata dalla Regione Veneto, dal Comune di Chioggia, Assonautica, e dal Villaggio Isamar di Isola Verde. Come sempre Veritas sarà in prima linea per la fornitura di materiale per la raccolta e il successivo smaltimento dei rifiuti fatti pervenire dai volontari.

Va sottolineato l’impegno e il dispiego di forze di Isamar Diving Center che anche lo scorso febbraio si occupò della pulizia dei fondali di Canal Vena che portò al recupero di alcuni quintali di rifiuti tra i quali un motore fuoribordo ed una quindicina di biciclette.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%