Covid-19, attualmente due i positivi a Chioggia
Scritto da Redazione il 22 Luglio 2020
Attualmente le positività al Covid-19 a Chioggia sono solo due. A dirlo è il direttore generale della Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben durante un incontro con la stampa per fare il punto sulla situazione contagi.
I casi in regione sono attualmente 618, 72 in provincia e 18 nella Ulss 3 Serenissima. Di questi, 12 sono collegati a casi importati, 8 sono italiani e 10 stranieri. Gli isolati attualmente sono 196.
Nei conteggi non sono stati compresi i 42 cittadini stranieri risultati positivi nel centro della Croce Rossa di Jesolo e spostati nei giorni scorsi nella periferia di Caverzere. Per loro, tutti attualmente asintomatici, prosegue l’isolamento.
“Intorno al 10 luglio – spiegato il direttore generale Dal Ben – si sono sviluppati alcuni casi a Mira e a Chioggia. Piccoli gruppi individuati dall’autorità sanitaria, isolati e tenuti sotto controllo. Si tratta di cittadini di nazionalità straniera o italiani entrati in contatto con persone contagiate all’estero”.
Per quanto riguarda i tamponi si è passati dai 2 mila al giorno, effettuati in piena crisi Covid, agli attuali 800 circa.