Notizie Locali

Domenica la festa del pescatore

today23 Luglio 2020 11

Background
share close

Anche quest’anno la Fondazione della Pesca propone il tradizionale appuntamento con la Festa del Pescatore.

A causa restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, il programma sarà il seguente:

Domenica 26 luglio 2020, ore 11.00, nel Santuario di San Domenico – Chiesa che conserva da secoli l’antichissimo Cristo ligneo, conosciuto come il “Cristo dei pescatori” – S.E.R. Mons. Adriano Tessarollo, Vescovo della Diocesi di Chioggia, celebrerà la Santa Messa del Pescatore.

Al termine del rito solenne seguirà la premiazione con medaglia d’oro di alcuni pescatori, proposti dalle cooperative locali, che si sono distinti nell’ambito dell’attività lavorativa.

La cerimonia si concluderà con la Benedizione del Mare e dei motopescherecci della flotta clodiense, che, quest’anno, in via eccezionale sarà impartita dall’isola di San Domenico.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

La musica torna a Chioggia: Passeggiata musicale in riva Vena

Sabato 1 e sabato 22 agosto 2020, dalle ore 21, arriva il nuovo progetto di Arteven "La musica torna a Chioggia", che permette al pubblico di effettuare un personale percorso musicale passeggiando per la Riva Vena arrivando al Ponte di Vigo per il concerto finale. «È una nuova iniziativa itinerante a cui tengo molto e che siamo riusciti a realizzare anche grazie alla tenacia di Pierluca Donin – spiega l'assessore al Turismo e […]

today23 Luglio 2020 9


0%