Notizie Locali

Oggi la festa del pescatore con la benedizione del mare da San Domenico

today26 Luglio 2020 6

Sfondo
share close

Si è svolta questa mattina la cerimonia per la Festa del Pescatore 2020. In forma ridotta rispetto agli anni scorso, per via delle misure di contenimento della diffusione del Covid-19.

La Santa Messa celebrata a San Domenico, da S.E. Adriano Mons. Tessarollo, Vescovo della diocesi di Chioggia, assieme al Vicario Foraneo don Vincenzo, Parroco di San Domenico e di don Pietro. Per il Comune di Chioggia presenti il Sindaco Ferro, anche Presidente della Fondazione della Pesca, l’Assessore alla Pesca Stecco, l’assessore al Commercio Cavazzana e i consiglieri Boscolo Capon e Segantin, oltre al Segretario Comunale Targa.

Per la Regione la Consigliera Baldin e il Consigliere Semenzato, le Autorità militari con il Comandante la Capitaneria di Porto Michele Messina, il comandante della stazione dei Carabinieri Lettere e della Guardia di Finanza Esposito, oltre ai rappresentanti della Polizia di Stato e della Polizia Locale con la Bandiera Città di Chioggia.

Per la Fondazione della Pesca il Direttore Salvagno, il Vice Tiozzo Compini e il Segretario Duse. Presente anche il Coro Popolare Chioggiotto.

Al termine della Santa Messa le premiazioni dei pescatori in memoria di Boscolo Bielo Loris, la moglie, e Tiozzo Pagio Mario, Boscolo Cegion Adino, Bonaldo Attilio e Penzo Devis.

Al termine della Cerimonia dal Ponte di San Domenico la benedizione del Mare e di tutti coloro che lavorano nel e con il mare e la Laguna.

Il Sindaco ha auspicato che l’anno prossimo la Festa possa durare il doppio degli scorsi anni.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%