Notizie Locali

Chioggia sempre più smart, ecco il nuovo sistema di wi-fi pubblico

today29 Luglio 2020 26

Sfondo
share close

Nel Comune di Chioggia è attivo l’impianto Wi-Fi pubblico basato su protocollo WiFi4EU finanziato dalla Commissione Europea.
WIFI4EU è il programma pluriennale di sovvenzioni per fornire connettività Wi-Fi gratuita a comuni e associazioni di tutta Europa. Questi contributi coprono sino al 100% delle infrastrutture necessarie, con l’obiettivo di offrire ai cittadini connettività gratuita di alta qualità in edifici e aree pubbliche cittadine, come parchi, piazze, musei, biblioteche, centri sanitari, e così via.

Le zone nel territorio comunale attualmente coperte dal servizio, che saranno a breve indicate con la segnaletica di riferimento sono: Chioggia – Centro Storico, Corso del Popolo;
Di prossima attivazione: Sottomarina – viale Veneto, piazzale Italia, via Padova (in parte); Sottomarina – piazza Europa.

«Grazie a questo finanziamento Chioggia diventa sempre più “smart” e il collegamento alla rete Wi-Fi pubblica ancora più semplice – commenta l’assessore all’informatizzazione Isabella Penzo -: basta attivare il Wi-Fi sul proprio dispositivo (smartphone, tablet, notebook…) e selezionare tra le reti disponibili visualizzate quella con nome “WIFI4EU”, dopo di che, si è connessi. Un doveroso ringraziamento all’ufficio servizi informatici del nostro Comune».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%