Veritas: Pubblicata la procedura per usufruire delle tariffe ridotte dei rifiuti per le utenze non domestiche chiuse per Covid-19

Scritto da il 7 Agosto 2020

È stata pubblicata all’interno della sezione “Sportello On-Line” (SOL) nel sito di Veritas (www.gruppoveritas.it), la procedura che gli utenti non domestici dovranno seguire per presentare la domanda di riduzione della Tari o della Tarip, motivata dal blocco dell’attività durante il periodo di Covid-19.

A seguito di quanto previsto nella delibera n. 158/20 dell’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente (Arera) e dall’atto di indirizzo del Consiglio di bacino Venezia Ambiente, approvato dai 45 Comuni dell’Ambito, sono state già sospese le emissioni delle bollette dei rifiuti delle attività comprese nelle categorie Ateco obbligate a chiudere nei mesi scorsi a causa del Covid-19.

In questi giorni Veritas sta inviando delle comunicazioni alle 18.671 aziende che evidenziano, a seconda del codice Ateco e della classe tariffaria di appartenenza, le riduzioni previste e le modalità per presentare la richiesta. Tutte le riduzioni saranno applicate con l’ultima emissione 2020.

Di queste, in particolare, le 14.804 attività che rientrano tra le tipologie indicate nella tabella 2 dell’allegato A della Delibera, possono accedere alloSportello OnLinedel sito www.gruppoveritas.ite presentarel’istanza di riduzione entro il 14/09/2020, indicando l’effettivo periodo di sospensione dell’attività (si ricorda che per qualche soggetto infatti non vi è stata sospensione oppure è stata più breve grazie alle deroghe).

Per le altre 3.867 attività, l’applicazione sarà automatica.

Gli utenti che non si sono ancora registrati allo Sportello OnLine, devono prima effettuare la registrazione e associare il proprio codice utente, reperibile nella bolletta. 

Coloro che invece sono già registrati, accedendo con le proprie credenziali vedranno comparire l’apposito “banner” dove poter avviare la procedura. 

L’istanza sarà visibile esclusivamente sui contratti delle utenze non domestiche che rientrano tra le attività indicate nella Delibera.


Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background