Arena Duse in totale degrado e abbandono, la denuncia di Beniamino Boscolo

Scritto da il 16 Agosto 2020

Sopralluogo all’Arena “E. Duse” di Sottomarina per il consigliere comunale e candidato alle prossime elezioni regionali Beniamino Boscolo, al fine di verificare tre segnalazioni importanti precedentemente ricevute.

La prima – spiega Capon – relativa alla sicurezza, ovvero gruppi di ragazzini entrano in questo location abbandonata e in degrado mentre astanti di fortuna vi trovano ricovero la notte. Il problema della sicurezza riguarda una breccia nel muro al primo piano che ricomprendeva lo spazio di un montacarichi che non esiste, una scaletta per raggiungere il tetto e molti detriti taglienti di ceramica frantumata e di altro tipo. Prima che qualcuno di faccia male è importante che l’Amministrazione intervenga“.

La seconda segnalazione – prosegue la nota dell’esponente di Forza Italia – invece è relativa al deposito in una stanza di opere storiche e della nostra tradizione come: un bassorilievo di pescatori, la testa di una statua di un pescatore attribuita a Tomaz, alcuni vieri tradizionali per la pesca e le famose corde fatte dai canevini e altro. Ritengo assai gravi e vergognose queste due situazioni e se, a stretto giro, l’Amministrazione non provvede a recuperare la situazione, altro che interrogazione, mi vedrò costretto direttamente ad un esposto alla Procura della Repubblica.

La terza – conclude Beniamino Boscolo, che nel 2011 fu anche candidato sindaco –invece riguarda il verde pubblico: chi si ricorda il bellissimo giardinetto con alberature, roseti, lampioni nel percorso alle altre due entrate, dal Kursall e da via Del Boschetto, oltre che dall’Arena? Oggi, non esiste più, c’è un vasto scavo per una vasca di laminazione (che non esiste) che dovrebbe essere collegata al magatubo del Lungomare che quando piove si riempie d’acqua stagnante covo di insetti, zanzare e animali indesiderati. Mi meravigli che questa amministrazione a 5 stelle abbia il coraggio di parlare di parchi e ambiente!

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background