Elezioni Comunali: a Venezia in 8 per sfidare Brugnaro

Scritto da il 23 Agosto 2020

Ora è ufficiale: sono nove i candidati sindaco che si sfideranno per la poltrona di primo cittadino di Venezia nelle elezioni in programma domenica 20 e lunedì 21 settembre (con eventuale ballottaggio fissato per il 4 ottobre).

È scaduto infatti alle ore 12 di oggi il termine per la presentazione di liste e candidati per la prossima tornata di voto, in cui gli elettori saranno chiamati anche ad esprimersi sul referendum nazionale per la riduzione del numero dei parlamentari, per il rinnovo del Consiglio regionale del Veneto, nonché, per quelli residenti nel nostro Comune, anche per le Municipalità.

Per quanto riguarda le Comunali, in lizza, per i 36 posti in Consiglio comunale, ben 590 candidati, suddivisi in 18 diverse liste.

Nel pomeriggio, a Ca’ Farsetti, si è svolto il sorteggio con cui si è stabilita la posizione delle varie liste all’interno dei manifesti e della scheda elettorale.

Procedure invece bloccate per quanto riguarda le elezioni per il rinnovo delle Municipalità, in quanto una delle liste (in corsa in tutte le circoscrizioni) non ha presentato correttamente tutti i documenti necessari, e avrà tempo alcuni giorni per presentare un eventuale ricorso.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background