Notizie Locali

Presentata la VI edizione del Festival “Laguna Sud – il cinema fuori dal Palazzo”

today25 Agosto 2020 10

Sfondo
share close

Ieri sera, lunedì 24 agosto, nella cornice del Giardino di Palazzo Grassi in Riva Vena a Chioggia, si è svolta la presentazione della VI edizione del Festival “Laguna Sud – il cinema fuori dal Palazzo”.

Sono intervenuti: il direttore artistico dell’iniziativa Andrea Segre, il direttore artistico della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia Alberto Barbera, il sindaco di Chioggia e il presidente della Pro Loco Chioggia Sottomarina Marco Donadi.

Il festival, ideato e diretto da Andrea Segre e Giorgio Gosetti in collaborazione con ZaLab, Giornate degli Autori, Pro Loco Chioggia Sottomarina, Fondazione Clodiense, con il patrocinio e il contributo della Regione Veneto e del Comune di Chioggia, anche quest’anno animerà la laguna con presentazioni di film, libri e di una residenza cinematografica destinata a 6 autori e autrici provenienti da tutta Italia, coinvolti nella realizzazione di 6 cortometraggi per raccontare “le vite sull’acqua”.

Durante la 6.edizione di Laguna Sud, una giuria di esperti del settore composta da Sandro Frizziero – finalista del Premio Campiello; dal regista Claudio Cupellini e dall’attore Giuseppe Battiston, selezionerà il corto vincitore, che sarà presentato durante la 17. edizione di Giornate degli Autori al Lido di Venezia in occasione della 77. edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%