Notizie Musicali

Da domani in radio arriva “Semaforo”, il nuovo singolo di Willie Peyote

today27 Agosto 2020 4

Sfondo
share close

Domani, venerdì 28 agosto è in radio “Semaforo”, il nuovo singolo di Willie Peyote.

Il brano è prodotto dagli ALL DONE, band che ha partecipato alla composizione degli ultimi progetti discografici di Willie e che lo ha accompagnato durante i suoi tour. Il riferimento del titolo è ai saltimbanchi dei semafori, che ogni volta devono fare uno spettacolo sempre diverso per intrattenere lo stesso pubblico. Così è l’amore, che per non annoiare deve essere intenso e breve, in grado di rinnovarsi costantemente. 

Wllie Peyote ha commentato: “Abbiamo scelto ‘Semaforo’ per chiudere il ciclo di ‘Iodegradabile’ perché, oltre ad essere l’ultimo pezzo del disco stesso ed essere stato usato come conclusione anche nei pochi concerti che siamo riusciti a fare in questo 2020, è un brano che invita ad uno slancio propositivo, a godersi il gusto dell’improvvisazione non solo in amore ma nella vita in un momento come questo in cui le certezze di tutti vengono messe continuamente in discussione e non sappiamo cosa ne sarà di noi da qui ai prossimi mesi”. 

Semaforo” arriva dopo la collaborazione di questa estate con l’apprezzato artista internazionale SHAGGY in “ALGORITMO”,brano tra i più programmati di questa estate, ed  è estratto dall’ultimo album di Willie Peyote, “Iodegradabile” (Virgin Records/Universal Music Italia), che ha debuttato al 5° posto nella classifica FIMI dei dischi più venduti, e segue il successo di“La Tua Futura Ex Moglie”, brano certificato disco d’oro con oltre 9 milioni di stream su Spotify e che ha ricevuto il sostegno dei principali network radiofonici. 

Con 4 album all’attivo, Willie Peyote negli anni ha ottenuto sempre più consensi da parte del pubblico ma anche della critica, che loda la sua capacità di fondere l’energia e la padronanza tecnica della musica rap con testi che guardano alla canzone d’autore per come affrontano le tematiche sociali e attuali, il tutto con un’ironia tagliente e divertente. 

Il suo progetto precedente, “Sindrome di Tôret”, pubblicato nel 2018, viene accolto molto positivamente e raggiunge la Top 10 della classifica FIMI degli album più venduti, contemporaneamente il brano “Ottima Scusa” viene certificato disco d’oro. Sempre dello stesso anno è la sua collaborazione con i Subsonica, con i quali incide la traccia “Incubo”, firmando un sodalizio che non si traduce solo in studio ma anche nella dimensione live: Willie, infatti, è ospite fisso di tutte le date nei palazzetti dello sport del tour del gruppo torinese. Il 1° maggio 2020 ha pubblicato “Algoritmo”, brano prodotto da Don Joe che vede la partecipazione della star internazionale Shaggy. Nel 2021 ha in progetto il tour nei principali club italiani, già quasi completamente sold out.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%