Le ultime mareggiate hanno eroso gran parte della battigia a Sottomarina ed Isola Verde

Scritto da il 31 Agosto 2020

Il maltempo e le mareggiate delle scorse ore hanno lasciato il segno anche nel litorale di Sottomarina ed Isola Verde, dove il mare ha spazzato via gran parte della battigia ed azzerato il ripascimento realizzato ad inizio stagione.

Forti raffiche ed onda da scirocco, insieme all’ alta marea, hanno eroso dai cinque ai dieci metri di battigia – spiega Gianni Boscolo Moretto, presidente di Gebis – parte del ripascimento realizzato ad inizio stagione

Non siamo abituati in questa stagione a trovarci in questa situazione. La cosa ci preoccupa – continua Moretto in un intervista rilasciata ieri al TG regionale del Veneto – soprattutto perché vista la condizione della spiaggia attuale sarà sicuramente compromessa quest’inverno“.

A settembre – conclude il presidente dell’associazione che rappresenta il 70 % delle concessioni demaniali turistiche del Comune di Chioggia – chiederemo immediatamente un’incontro sul quale andremo a condividere quelli che saranno gli interventi struttruali e non più provvisori così come sono stati fatti fino adesso in modo da affrontare in maniera definitiva questa problematica“.

Foto: Pagina facebook “Bagni Miki”

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background