Da lunedì 21/9 l’avvio del cantiere per le due pensiline bus a Sant’Anna di Chioggia

Scritto da il 18 Settembre 2020

L’amministrazione comunale in questi giorni ha avuto conferme da Anas circa l’avvio dei lavori di sistemazione della piattaforma stradale lungo la strada statale 309 “Romea” in località Sant’Anna di Chioggia.

A partire da lunedì 21 settembre, infatti, sarà attivo il restringimento della carreggiata tra il km 82,400 e il km 82,700 per consentire l’esecuzione dei lavori di sistemazione della sede stradale che comprendono la costruzione delle due pensiline di fermata per il trasporto pubblico. Il completamento dell’intervento, per un investimento da parte di Anas di circa 270 mila euro solo relativamente alle attività che riguardano l’adeguamento della carreggiata stradale, è previsto entro la fine di dicembre. Spesa a parte per le pensiline (arredo urbano) e l’impianto semaforico a chiamata, a carico del Comune.

Proseguono, inoltre, le interlocuzioni in vista del prossimo avvio dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul canale delle Trezze (translagunare). I lavori, progettati per ripristinare il livello di servizio dell’infrastruttura attualmente interdetta ai trasporti eccezionali, prevedono il rinforzo della soletta del ponte, il ripristino delle superfici in calcestruzzo delle travi e delle componenti strutturali al di sopra e al di sotto dell’impalcato e il consolidamento di una porzione dell’infrastruttura danneggiata da un’imbarcazione fuori sagoma. Il finanziamento per l’esecuzione dei lavori da parte di Anas ammonta a circa 2 milioni di euro.
L’attivazione degli interventi sul ponte Canale Trezze avverrà in esito ai prossimi incontri finalizzati a concordare con i Soggetti coinvolti le modalità di cantiere, con particolare attenzione alla regolazione della viabilità.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background