Campionato Europeo: In Polonia Silvia Zennaro conclude all’8° posto continentale

Scritto da il 13 Ottobre 2020

Concluso con una giornata di vento finalmente teso e stabile l’Europeo di vela olimpica delle due classi singolo Laser Standard maschile e Laser Radial femminile a Danzica in Polonia. Positivo il bilancio dei velisti azzurri, anche grazie all’8° posto nel Radial femminile di Silvia Zennaro (Fiamme Gialle).

Sono contenta del risultato perchè ottenuto in condizioni medio-leggere che non sono le mie preferite” è il commento di Silvia Zennaro, che continua:”Ero sempre molto veloce quindi è stato fatto un buonissimo lavoro di preparazione in vista di questa regata. Abbiamo trovato una settimana di vento veramente oscillante, la tensione era alle stelle perchè non si sapeva mai da quale parte sarebbe entrata l’ultima raffica da destra o da sinistra. Anche oggi con il vento dal mare, è rimasta tanta imprevedibilità e lo si puo’ vedere dai risultati incostanti di tutte. Ora sarà un inverno di preparazione, tutto è sempre ambiguo quest’anno per via del coronavirus, il mio obiettivo è fare il meglio, avere la motivazione sempre al massimo e cercare di migliorare sempre.

Il commento del tecnico Laser Radial Egon Vigna: “E’ stato un campionato difficile e sono molto contento del risultato di squadra, con le nostre tutte nelle prime 25 posizioni su 107 concorrenti e 36 nazioni, è un ottimo bilancio. Sono soddisfatto di come le atlete hanno risposto alle condizioni difficili del campo di regata con vento spesso oscillante da terra. Torniamo da qui fiduciosi nel futuro e con i risultati che premiano il lavoro svolto.”


Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background