Notizie Locali

Dal 17 ottobre la quinta edizione della rassegna CELiBRI 2020: scrittori dal vivo alla biblioteca Sabbadino

today13 Ottobre 2020 33

Sfondo
share close

Giunge alla quinta edizione la manifestazione della Biblioteca Civica «Cristoforo Sabbadino» a cura di Stefano Spagnolo, promossa dal Comune di Chioggia in collaborazione con Cooperativa Socioculturale.

«Sabato 17 ottobre torna una delle tante iniziative di qualità rivolte alla promozione dei libri e della lettura – spiega l’assessore alla Cultura Isabella Penzo – “CELiBRI” è una rassegna letteraria molto amata, che ha contribuito a far ottenere alla nostra città, lo scorso luglio, il riconoscimento di “Città che legge” per il biennio 2020-2021. Invito anche i ragazzi a partecipare, per conoscere gli autori, alcuni giovanissimi, e le loro storie». “Città che legge” è un premio assegnato dal Centro per il libro e la lettura ad un selezionato gruppo di altre città italiane, d’intesa con l’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani – e con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Ecco il calendario:
> sabato 17 ottobre, ore 18 :: Giorgio Falco e Sabrina Ragucci con Flashover (Einaudi editore) e Il medesimo mondo (Bollati Boringhieri editore)
> sabato 31 ottobre, ore 18 :: Federica Sgaggio con L’eredità dei vivi (Marsilio)
> sabato 7 novembre, ore 18 :: Eliana AlbertiniMalibu (BeccoGiallo edizioni)
> sabato 14 novembre, ore 18 :: Miguel VilaPadovaland (Canicola edizioni)

Gli incontri si tengono nella sala espositiva del Museo Civico di Chioggia in Campo Marconi; sono a ingresso libero su prenotazione (fbiblioteca@chioggia.org o 0415501110) e si svolgono nel rispetto dell’attuale normativa sull’emergenza sanitaria.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%