Notizie Locali

Da lunedì al via nuove asfaltature. L’assessore Penzo: «Obiettivo 55% della viabilità»

today21 Ottobre 2020 3

Sfondo
share close

Si comunica che dalla prossima settimana sono previsti dei lavori di asfaltatura nella frazione di Sant’Anna di Chioggia, che interesseranno le vie: Vecchia Romea (da S.S, 309 Romea a Strada Margherita), parte di Canal di Valle (da civico 339 a via Maderna) e Vicolo dei Fiori (da passaggio a livello ferroviario a via Canal di Valle).

Sempre dalla prossima settimana, la manutenzione stradale sarà anche a Sottomarina: si inizia in viale Marco Polo, nel tratto da viale Tirreno a viale Ionio (prima lavorazioni ai sottoservizi a cura di Veritas e poi asfaltature, nelle parti di volta in volta interessate) e, successivamente, in via del Boschetto.

«In via del Boschetto, per la parte più a sud, è in previsione la realizzazione di un marciapiede che arrivi fino alla casa riposo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – e di una ciclabile nel lato opposto. Ciò sarà possibile anche recuperando dello spazio dall’abbattimento di alcuni edifici nell’area ex Ciquito, dalla bonifica dall’amianto e dalla pulizia generale, anche degli arbusti cresciuti nel tempo. Stiamo valutando con gli uffici la possibilità di creare un parcheggio temporaneo».

«Il nostro obiettivo è di asfaltare il 55% della viabilità del territorio – aggiunge l’assessore Alessandra Penzo – ho redatto una lista di priorità per le prossime asfaltature, sulla base del deterioramento degli asfalti delle strade della nostra città ed ho bisogno dell’aiuto dei cittadini per aggiungerne ancora, in modo tale da creare un elenco aggiornato, per inserire le asfaltature nei prossimi lotti. Il lotto in esecuzione stanzia circa 1 milione e 200 mila euro, mentre i prossimi 2 lotti circa 400 mila euro ciascuno. Sarà da predisporne di nuovi, anche in base al bilancio disponibile. Un poco alla volta stiamo sistemando moltissime strade del nostro territorio – conclude l’assessore Alessandra Penzo – era da anni che non si vedevano così tanti cantieri in città, che portano sì disagi momentanei, ma assolutamente sopportabili a fronte di un restyling e una messa in sicurezza generale. Sto facendo del mio meglio, per poter arrivare alla prossima stagione estiva con una buona percentuale di bitumature eseguite».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%