Notizie dal Veneto

Zaia:”Con il nuovo DPCM non cambierà la curva dei contagi”.

today26 Ottobre 2020 5

Sfondo
share close

“Noi veneti non siamo degli irresponsabili, penso agli investimenti sostenuti dalle categorie colpite oggi dal Dpcm. Abbiamo chiesto di modificare questo provvedimento ma il Governo ha scelto di fare da solo, senza accogliere la minima modifica proposta dalle Regioni”. Così il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia così, intervenuto ieri sera in diretta al telegiornale di Antenna Tre.

Ricordo – continua Zaia – che il 96% è asintomatico, la pressione sui nostri ospedali non c’è di certo come a marzo. Abbiamo 77 persone in terapia intensiva e oltre 600 letti occupati. Sono convinto che la curva non si modificherà con questi provvedimenti. Il tema vero sono gli assembramenti in vie e piazze, il non utilizzo degli strumenti di protezione individuale, il non rispetto del distanziamento sociale, ci vuole equilibrio e non si può pensare che la partita si risolva scaricando tutto su poche categorie produttive”.

Nel frattempo oggi, lunedì 26 ottobre, il Presidente della Regione Luca Zaia farà un nuovo aggiornamento della situazione relativa al Covid-19 in Veneto. L’appuntamento è, come sempre, alle ore 12.30 presso la sede della Protezione Civile Regionale a Marghera.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%