Notizie Locali

Montanariello (PD): “Pazienti Covid ricoverati all’Ospedale di Chioggia. Quali misure per tutelare i pazienti non-Covid e il personale sanitario?”

today11 Novembre 2020 2

Sfondo
share close

All’ospedale di Chioggia sono ricoverati numerosi pazienti affetti da Covid-19: quali sono le azioni messe in campo per evitare la diffusione del contagio, tutelando gli altri degenti e il personale sanitario?”. 

La domanda è contenuta in un’interrogazione presentata dai consiglieri regionali del Partito Democratico Jonatan Montanariello e Francesca Zottis. 

“Il quadro nel territorio clodiense è fortemente peggiorato negli ultimi giorni, con un numero di contagi quasi raddoppiato tra lo scorso sabato e lunedì: altri 139 casi per un totale di 354 persone positive. Una situazione preoccupante, – evidenzia il consigliere – tanto che il sindaco due giorni fa, ha emanato altrettante ordinanze restrittive riguardanti il consumo al tavolo nei bar e l’orario dei distributori automatici di cibo e bevande”.

“Almeno 11 persone, secondo quanto comunicato da Azienda Zero nel report del 9 novembre scorso, sono ricoverate in ospedale ma il numero è destinato ad aumentare. Per questo, anche a nome dei tanti cittadini giustamente preoccupati, chiediamo all’assessore Lanzarin e al presidente Zaia di conoscere quali misure sono state adottate per proteggere pazienti e operatori sanitari, scongiurando il rischio di un eventuale focolaio”, conclude Jonatan Montanariello.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%