Montanariello (PD): “Appello ai sindaci: parcheggi riservati davanti agli studi medici per fare i tamponi in auto, rapidamente e in sicurezza”

Scritto da il 4 Dicembre 2020

“Riservare alcuni parcheggi nei pressi degli ambulatori per permettere ai medici di effettuare i tamponi ai pazienti direttamente in auto, evitando così assembramenti o situazioni di promiscuità negli studi. Basterebbe anche solo un’ora al giorno, senza creare quindi particolari disagi ai cittadini”. L’appello arriva da Jonatan Montanariello, Consigliere regionale del Partito Democratico: “È una proposta avanzata anche da alcuni medici di base e mi sembra assolutamente sensata, invito perciò i sindaci ad accoglierla: devono soltanto concedere il suolo pubblico, niente di più. È il modo migliore per garantire rapidità e sicurezza, entrambe essenziali per contrastare efficacemente il diffondersi del virus. Meglio avere una postazione ‘drive through’ in più, anziché in meno”.

“Le istituzioni – aggiunge Montanariello – hanno il dovere di ascoltare chi da quasi un anno ormai è un prima linea nel combattere l’epidemia e dare risposte concrete a chi chiede di lavorare nelle migliori condizioni possibili, nell’interesse dei cittadini, senza sentirsi accusare di essere un fannullone o di ‘volersi imboscare’ quando esprime delle legittime perplessità. È impensabile infatti poter effettuare i tamponi negli ambulatori, magari situati all’interno di condomini, dove già si svolge tutta l’ordinaria attività ‘non Covid’, destinata ad aumentare in questi mesi con l’arrivo dell’influenza stagionale. Avere a disposizione un paio di posti auto per una o due ore al giorno non è una richiesta insormontabile, mi auguro che le amministrazioni comunali se ne facciano carico”.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background