Dalla città metropolitana

MOSE, Dolfin (LV): “Presentata una mozione per risolvere le criticità dell’infrastruttura”

today11 Dicembre 2020 2

Sfondo
share close

“Oggi ho presentato una Mozione per sollecitare l’organizzazione di un Tavolo tecnico che coinvolga tutte le associazioni di categoria e le parti interessate, dalle associazioni di categoria dei pescatori ai rappresentanti della portualità, al Provveditorato alle opere pubbliche e ai vertici della Port Community di Venezia, per capire le tempistiche del completamento delle conche di navigazione e per richiedere di potenziare il sistema di comunicazione sulle aperture e chiusure delle Bocche di porto, per evitare disagi ai pescherecci e alle navi”.

Lo rende noto il consigliere regionale Marco Dolfin (Liga Veneta per Salvini Premier), il quale spiega come “la situazione comincia a essere problematica, soprattutto per i nostri pescatori che con le barriere del MOSE sollevate non possono lavorare. Il problema è complicato, visto il periodo che stiamo trascorrendo; se poi aggiungiamo anche questo mettiamo a serio rischio un numero considerevole di famiglie. Ribadisco che è urgente il completamento delle conche per navi e pescherecci; inoltre, bisogna attivare quanto prima i porti rifugio a Chioggia e a Treporti che da progetto sono pronti ma non sono ancora entrati in funzione”.

“Sono fiducioso che quanto prima ci si possa sedere attorno ad un tavolo per risolvere questa questione”, conclude Marco Dolfin.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%