Fincantieri consegna “costa Firenze”, nuovo gioiello realizzato grazie a tante maestranze chioggiotte

Scritto da il 14 Dicembre 2020

Lo stabilimento Fincantieri di Marghera ha consegnato nei giorni scorsi “Costa Firenze”, la nave che come la gemella Costa Venezia, è progettata e costruita appositamente per il mercato cinese, dove la compagnia italiana è entrata per prima nel 2006 ed è attualmente leader.

Costa Firenze è la nave gemella di Costa Venezia, costruita sempre da Fincantieri a Monfalcone e inaugurata a Trieste il 1 marzo 2019.

Con una stazza di 135.500 tonnellate lorde e una capacità di oltre 5.200 ospiti, Costa Firenze e Costa Venezia sono le più grandi navi introdotte da Costa nel mercato cinese, dove la compagnia italiana è entrata per prima nel 2006 ed è attualmente leader. Fanno parte di un piano di espansione che comprende un totale di 7 nuove navi in consegna per il Gruppo Costa entro il 2023, per un investimento complessivo di oltre 6 miliardi di euro.

La nuova nave è ispirata alla città di Firenze, culla di secoli di storia e cultura italiane. Durante le crociere di Costa Firenze gli ospiti, insieme alle loro famiglie e amici, potranno immergersi completamente nella bellezza e nello stile italiani, che prenderanno forma in vari aspetti della vita di bordo, dal design degli interni alla cucina, dall’intrattenimento all’ospitalità. Come la sua gemella Costa Venezia, anche Costa Firenze proporrà una serie di innovazioni pensate in maniera specifica per il mercato cinese.

La nave è ora in rotta verso Palermo, dove il 22 dicembre verrà ufficialmente consegnata al più grande gruppo crocieristico del mondo, prima di essere destinata al mercato cinese.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background