Notizie Locali

Dolfin (LV): “Sostegno alle famiglie per i disagi a Punta Gorzone”

today15 Dicembre 2020 5 5

Sfondo
share close

“Nei giorni scorsi la città di Chioggia è stata colpita duramente dal maltempo, tutto il centro storico si è allagato a causa del repentino cambio delle condizioni atmosferiche del vento e dell’alta marea che ha raggiunto una punta massima di 148 cm. Il mancato sollevamento delle barriere del Mose, ha causato notevoli danni alle abitazioni e alle attività economiche. Una situazione particolarmente delicata si è verificata alla diga delle foci dell’Adige, purtroppo in parte da ripristinare, e Punta Gorzone, è finita sott’acqua per la piena dei fiumi Brenta, Bacchiglione e Adige.

Così il consigliere regionale Marco Dolfin (Liga Veneta per Salvini Premier) interviene e aggiunge: “Già anni fa purtroppo i nuclei familiari che vivono nella zona sono stati costretti ad evacuare subendo notevoli danni, e ad oggi, hanno subito forti disagi”.

“Per fortuna – continua il consigliere – sono intervenuti prontamente sul posto i volontari della Protezione Civile di Chioggia e Cona, che si sono messi a disposizione delle famiglie monitorando il livello dei fiumi e anche per questo meritano tutto il nostro plauso e ringraziamento”.

“Il Presidente Luca Zaia, ha pertanto avviato l’iter per la dichiarazione dello stato di crisi, per le zone della regione colpite dal maltempo, come il territorio di Chioggia e zone limitrofe, ricordiamo la spiaggia di Sottomarina che ha subito importanti danni. Per questo – conclude Marco Dolfin – mi impegno ad essere parte attiva con l’assessore all’ambiente Bottacin per portare a soluzione il problema, avendo cura di coinvolgere direttamente le famiglie interessate che tutt’ora si trovano ancora in una situazione di difficoltà”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%