Notizie dal Veneto

Nuova ordinanza di Zaia in vigore da sabato 19 al 6 gennaio: Dalle 14 chiusi i confini comunali

today17 Dicembre 2020 1

Sfondo
share close

Il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha annunciato oggi, nel corso del consueto incontro con la stampa in diretta dalla sede della Protezione Civile di Marghera, la firma di una nuova ordinanza regionale che entrerà in vigore da sabato 19 dicembre fino al 6 gennaio.

Di fronte alle incertezze del Governo e ai dati epidemiologici del veneto decido io“. In Veneto i positivi nelle ultime ore sono 4.402, quindi la percentuale è del 7,52%. I ricoverati totali sono 3.331. “La situazione del Veneto continua a essere da zona gialla, ma dai dati che abbiamo l’R con T è di 0,96 quindi dovremo rimanere gialli” ha spiegato Zaia.

La nuova ordinanza prevede la “chiusura dei confini comunali dalle ore 14 mantenendo inalterate tutte le attività produttive e commerciali. Così distribuiamo anche il flusso commerciale. Nel pomeriggio i cittadini frequentano i propri comuni, e le attività commerciali del proprio comune. Invierò al ministro Speranza l’ordinanza proponendo l’intesa. L’idea è quella di firmarla questa sera e nell’ordinanza ci saranno poi spiegate tutte le deroghe. Di meno di questo oggettivamente non si può fare, piò di questo vuol dire chiusure totali e dal punto di vista epidemiologico non siamo a questo punto.”

Scritto da: Redazione

Rate it

0%