Chioggia vuole essere la città dell’Armonia 2021

Scritto da il 21 Dicembre 2020

Gli operatori del mondo dello spettacolo e gli artisti di Chioggia si uniscono per ribadire a tutta la città il valore intrinseco della musica e dell’educazione musicale a tutti i livelli: nella scuola, tra i giovani, nelle istituzioni e in tutta la società. “La buona musica – dicono – può veicolare messaggi universali in grado di superare le generazioni e le divisioni conflittuali. La musica buona musica cura, ispira sentimenti elevati e la musica crea anche lavoro“.

Anche a Chioggia, sesta città del Veneto per numero di abitanti, c’è tutta una filiera di operatori ed economie collegate al settore musicale che si propongono ora, in un momento di difficoltà, di coordinare i loro sforzi per dare il loro contributo alla cultura cittadina e al benessere sociale. Nasce così la promessa e il progetto di avviare nel 2021 “Chioggia: la città dell’armonia”. Armonia che può spingersi ben oltre il campo musicale influenzando i rapporti umani e la relazione col nostro territorio.

L’iniziativa si propone di coordinare i calendari delle iniziative, di rafforzarsi a vicenda valorizzando le sinergie che potranno riguardare la professionalità, le attrezzature, il personale, progetti artistici comuni, la ricerca di nuove forme di sponsorizzazione e fruizione della musica per superare le restrizioni che ancora per alcuni mesi ci accompagneranno.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background