Verso le Comunali 2021, ChioggiAzzurra lancia l’indiscrezione: Si cerca l’accordo PD-M5S

Scritto da il 21 Dicembre 2020

L’indiscrezione è stata lanciata dal blog Chioggia Azzurra, secondo cui il Partito Democratico ed il Movimento 5 Stelle starebbe pensando ad un accordo in vista delle prossime elezioni comunali, in calendario nella primavera prossima.

Secondo quanto riportato nel post del blog “Ad agitare le acque provvede una fonte interna al Movimento 5 Stelle, la quale segnala forti scosse telluriche per via dell’iniziativa -attribuita alla consigliera regionale Erika Baldin, al Ministro per i Rapporti col Parlamento Federico d’Incà e al suo collaboratore Antonio Codemo- di cercare (se non di avere già concluso) un accordo con il Partito Democratico chioggiotto in vista del voto”.

Interpellata da Radio Clodia Erika Baldin replica di aver appreso “sul blog di ChioggiAzzurra che mi si attribuisce il fatto di ordire trame con altre rappresentanze partitiche in vista delle prossime amministrative. Nulla di più falso e fantasioso“.

Il MoVimento 5 Stelle che amministra la città è autonomo e capace di autodeterminarsi in ogni senso. Io personalmente porterò sempre avanti le istante del gruppo” incalza la Baldin, che prosegue “la priorità in questo momento è continuare il buon lavoro fatto fino ad oggi per la città e costruire insieme ai cittadini e alle categorie economiche un programma condiviso e concreto. Il mio operato è sempre stato nel senso di una disponibilità a 360 gradi nel collaborare con tutte le forze politiche per il bene dei miei concittadini. Per me le buone intenzioni vengono prima delle appartenenze dei vari partiti“.

Attraverso un lungo post pubblicato sul proprio profilo Facebook la replica al post è arrivata anche dalla dirigente del PD chioggiotto Barbara Penzo:”Il dibattito della comunità democratica in questo momento non è certo centrato sulle possibili alleanze, ma piuttosto a lavorare con tutti i cittadini nella co-costruzione e nella realizzazione di un programma serio, efficace e di rilancio per una città che urla bisogni, cura ed attenzione. Se parliamo di appartenenze ..ebbene sì ! Su questo veramente mi augurerei che la città facesse un grosso salto di qualità superando i limiti delle logiche confinanti dei partiti e si puntasse alla logica del miglior bene per la comunità clodiense”.

La campagna elettorale è ufficialmente aperta.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background