Notizie Locali

Tanta Chioggia a “Firenze” in diretta streaming

today22 Dicembre 2020 24

Sfondo
share close

Oggi alle ore 15.00, si terrà la diretta streaming della cerimonia di consegna di Costa Firenze, nuova nave di Costa Crociere, costruita da Fincantieri nello stabilimento di Marghera anche grazie al lavoro di tanti operai ed impiegati Chioggiotti.

L’evento si terrà, in modalità “full digital”. La cerimonia sarà anche trasmessa sul canale YouTube di Fincantieri: https://www.youtube.com/user/FincantieriChannel.

Molti di loro, proprio in queste ore, in procinto di tornare a casa da Palermo dopo aver affiancato gli ufficiali di bordo di “Costa Firenze” nella prima attraversata del Mediterraneo in configurazione da crociera. Anche se dei veri passeggeri non saliranno a bordo innanzi alla prossima primavera, per via delle limitazioni internazionali in tema di prevenzione alla diffusione del virus Covid 19.

Fincantieri però a Marghera è già proiettata nel completamento di un altro gigante del mare, per conto del brand “Holland America Line” sempre di proprietà Carnival, che porta lo stesso nome di una precedente costruzione realizzata 24 anni prima, la Rotterdam, sempre nello stesso stabilimento, ma che rispetto a questa era solo la metà di grandezza e verrà consegnata nel 2021.

E poi, in contemporanea nel bacino di Costruzione del Cantiere Breda, sta prendendo forma un’altra nave, che rappresenta il futuro per i tanti lavoratori chioggiotti e non, per conto della Società Armatrice “Norvegian Cruise Line” che avrà, tra le tante particolarità, anche una super pista di go-kart intorno al fumaiolo

Scritto da: Redazione

Rate it

0%