news

Scuola: dal 4 gennaio si aprono le iscrizioni al nuovo anno scolastico

today28 Dicembre 2020

Background
share close

Dal 4 al 25 gennaio 2021: è questo il periodo stabilito dal Miur per consentire ai genitori degli studenti che nell’anno scolastico 2021/2022 frequenteranno le classi prime delle scuole statali elementari, medie, superiori e i Centri di formazione professionale regionali (CFP) di effettuare le iscrizioni online. Per le Istituzioni scolastiche paritarie le iscrizioni si effettueranno on line solo per le scuole che decidono facoltativamente di aderire alla modalità telematica.

Le domande di iscrizione potranno essere compilate e inviate sul portale dedicatowww.istruzione.it/iscrizionionline/

Già a partire dal 19 dicembre 2020 i genitori potranno registrarsi al sito e avere a disposizione la app del portale “Scuola in Chiaro” per accedere con maggiore facilità alle principali informazioni relative a ciascun istituto. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) potranno accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Attraverso il portale del Ministero sarà possibile seguire l’iter della domanda inoltrata ed essere avvisati in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato e, infine, dell’accoglimento della domanda. 

Per la scuola dell’infanzia l’iscrizione deve essere effettuata sempre dal 4 al 25 gennaio 2021, ma in modalità cartacea, compilando e presentando la Scheda A all’istituzione scolastica prescelta. 

Maggiori informazioni sono disponibili nella circolare pubblicata sul sito del Ministero dell’Istruzione, Ministero dell’Università e della Ricerca (Miur), www.miur.gov.it.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Chioggia: Sono oltre 300 le “Scatole di Natale” raccolte

Sono oltre 300 le “Scatole di Natale” raccolte in meno di due settimane nei tre centri di raccolta predisposti a Chioggia: presso l'oratorio dei Salesiani; presso la sede della Croce Verde e dell'Emporio alimentare della Diocesi di Chioggia, capofila dell'iniziativa in città. La distribuzione dei “pacchi dono” da parte dei volontari ai soggetti deboli e alle persone in difficoltà si sta concludendo in questi giorni. «Anche a Chioggia è stata […]

today28 Dicembre 2020


0%