Affidati i lavori per la nuova area verde con percorso didattico a Valli

Scritto da il 4 Gennaio 2021

Il 30 dicembre scorso il dirigente del Settore Lavori Pubblici ha adottato, con la determinazione n. 2638, l’affidamento dei lavori per la realizzazione di un’area a verde, con percorso didattico per le persone con disabilità e una zona per la ricreazione dei cani, nella frazione di Valli di Chioggia.

L’area di 5564 mq., acquisito dal Demanio, è situata di fronte alla chiesa locale e sarà destinata, secondo le indicazioni espresse dal Consiglio Comunale, ad area verde per il quartiere, dotata di attrezzature per l’inclusività dei soggetti svantaggiati dal punto di vista motorio e di verde attrezzato, provvedendo a piantumare e mettere a dimora numerose essenze verdi. L’importo totale dei lavori è di € 85.400,13.

«L’area ad oggi è recintata, ma incolta – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo– i lavori hanno subito uno slittamento, anche dovuto all’emergenza Covid. Si procederà a breve con la sistemazione del terreno e del verde, degli impianti, del vialetto e dell’area cani; poi si completerà con l’installazione dell’illuminazione e delle giostrine. Contiamo che il nuovo giardino pubblico in posizione centrale, molto atteso dai residenti, sia concluso per questa primavera».

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background