Nuovo orario di apertura pomeridiana dell’ecocentro di Val Da Rio

Scritto da il 15 Gennaio 2021

Da lunedì 18 gennaio 2021 saranno ampliati gli orari di apertura dell’Ecocentro di Chioggia, a Val da Rio, Borgo San Giovanni, via Maestri del Lavoro.

Da quel giorno, infatti, l’Ecocentro sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 14 alle 18.30; sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.30. Sono esclusi i giorni festivi infrasettimanali.

Al sabato l’ingresso sarà su prenotazione. Per prenotare, chiamare il numero verde Veritas 800.166629 da lunedì a venerdì (festivi esclusi), dalle 8.30 alle 17.

«Ho dato l’indicazione di questa modifica – spiega l’assessore alle Partecipate Daniele Stecco – per facilitare i cittadini a conferire presso l’ecocentro i loro rifiuti ingombranti, con orari più flessibili, in particolare al sabato, con un’apertura praticamente giornaliera. L’obiettivo è quello di evitare che i rifiuti vengano gettati in maniera errata nei cassonetti o, ancor peggio, abbandonati nel territorio commettendo un grave reato».

Le utenze domestiche di Chioggia possono conferire gratuitamente in Ecocentro modiche quantità di rifiuti urbani pericolosi (ad esempio farmaci scaduti, pile e batterie esauste, bombolette di vernici), oli e grassi commestibili e lubrificanti e i cosiddetti Raee, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (elettrodomestici, televisori e monitor, apparecchi di illuminazione). Inoltre, rifiuti e oggetti ingombranti di grandi dimensioni ed esclusivamente di origine domestica, ad esempio, una lavatrice, un frigorifero o una poltrona.

I cittadini di Chioggia possono eliminare i rifiuti ingombranti anche attraverso il servizio gratuito a domicilio e su appuntamento, chiamando il numero verde 800.811333, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.00 (escluso festivi).

Questi sono gli unici due sistemi consentiti dalle norme e dai regolamenti vigenti per eliminare rifiuti e i materiali ingombranti: è infatti assolutamente vietato abbandonarli in strada, nei campi o intorno ai cassonetti. Gli ispettori ambientali sanzionano e sanzioneranno gli eventuali trasgressori.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background