Vigonovo: Maltratta la moglie, allontanato dai Carabinieri

Scritto da il 23 Gennaio 2021

Lo scorso martedì 19 gennaio, i carabinieri della Stazione di Vigonovo hanno dato esecuzione ad ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla parte offesa nei confronti di un 69enne del luogo. 

Il provvedimento è stato emesso in relazione al reato di maltrattamenti in famiglia dal GIP del Tribunale di Venezia, in quanto sono stati raccolti gravi e concordanti indizi in merito a condotte violente e vessatorie perpetrate dall’uomo nei confronti della moglie 67enne sin dall’anno 2011.

Le indagini, dirette della Procura della Repubblica di Venezia, sono state avviate d’iniziativa dai carabinieri, benché la donna non abbia mai inteso collaborare e avesse negli anni asserito di ricondurre le proprie lesioni a cadute accidentali, e sono state eseguite anche mediante attività tecnica.

Il reato contestato all’uomo, ovvero quello di maltrattamenti in famiglia previsto e punito dall’art. 572 del codice penale, si sarebbe concretizzato in continue ingiurie e percosse nei confronti della donna, la quale era costretta a subire continue umiliazioni riducendosi in uno stato di pressoché totale annichilimento.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background