Dolfin (LV): “Disdetta dei contratti da AVM Holding: dall’azienda politiche assurde”

Scritto da il 27 Gennaio 2021

“È assurdo che in tempo di crisi pandemica e di precaria situazione sociale il Gruppo AVM Holding, l’Azienda Veneziana della Mobilità, decida come un fulmine a ciel sereno di stralciare gli accordi integrativi di 2° livello per tutti i lavoratori dipendenti dell’Azienda ACTV. Una decisione che avrà ricadute drammatiche non solo sul trasporto locale veneziano, ma anche e soprattutto sulle famiglie dei dipendenti coinvolti. La dirigenza aziendale deve fornire chiarimenti sulle logiche che l’hanno spinta a optare per una scelta così drastica che va a colpire i soli lavoratori dipendenti”.

Le parole sono del consigliere regionale del Gruppo Liga Veneta per Salvini Premier, Marco Dolfin, che informa di aver sottoscritto “una Mozione presentata dai colleghi di minoranza”.

“È fondamentale che tutte le parti politiche si uniscano per chiedere all’Assessore al Lavoro di farsi subito promotore e garante per aprire un Tavolo di discussione e di confronto con i vertici aziendali e le parti sociali – afferma Dolfin – Dobbiamo assolutamente evitare che a pagare l’ennesimo scotto del sacrificio siano, ancora una volta, tutti i lavoratori e le loro famiglie”.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background