Scarico illecito di rifiuti a Canal di Valle: Interviene la Polizia Locale di Chioggia

Scritto da il 10 Febbraio 2021

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, intervenendo prontamente per verificare una segnalazione pervenuta da un cittadino, lunedì pomeriggio, in località Canal di Valle, personale della Polizia Locale di Chioggiaha colto in flagrante due operai dipendenti da una ditta edile di Chioggia mentre scaricavano, abbandonandola sul suolo, una grande quantità di rifiuti provenienti da attività edilizia.

Eclatanti le fotografie scattate al momento dell’intervento, che immortalano i due muratori indaffarati a svuotare il cassone di un veicolo, in pieno giorno e senza farsi alcuno scrupolo.
I rifiuti sono stati scaricati in un’area dove insistono edifici la cui costruzione è sospesa da qualche anno per il fallimento della ditta proprietaria, ma che nel frattempo si è trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto dove, evidentemente, più di qualcuno era uso abbandonare materiale di scarto soprattutto derivante da demolizioni edili.

«Invitiamo i cittadini a segnalare situazioni di questo tipo – commenta l’assessore alla Polizia Locale Genny Cavazzana – che dimostrano assoluta mancanza di senso civico e di rispetto per l’ambiente ed il territorio. L’amministrazione comunale prosegue con determinazione nel contrastare queste attività».

L’intera area, di circa mille metri quadrati, e le diverse tonnellate di rifiuti ivi depositati illegalmente sono stati sottoposti a sequestro penale.
Il titolare dell’impresa ed i due dipendenti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Venezia per il reato di abbandono di rifiuti da parte di titolari di imprese e rischiano la pena dell’arresto da tre mesi a un anno o l’ammenda da 2.600 a 26.000 euro. Anche la posizione del proprietario del terreno, lasciato incustodito e privo di alcuna recinzione, sarà oggetto di valutazione da parte dell’Autorità Giudiziaria per possibili responsabilità omissive.


Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background