Covid-19: A Chioggia l’82% degli 80enni ha scelto di vaccinarsi

Scritto da il 18 Febbraio 2021

Ha preso il via anche a Chioggia, nel pomeriggio di lunedì 15 febbraio, la campagna vaccinale per gli anziani classe 1941.

Secondo i dati diffusi, nella prima giornata di vaccinazioni, sono 138 su 168 gli ottantenni che hanno deciso di vaccinarsi contro il COVID-19, un valore in linea con le percentuali registrate in Veneto. All’ospedale di Chioggia le vaccinazioni sono proseguite anche nei pomeriggi di martedì e mercoledì, quando erano in calendario altri 324 utenti della classe ’41.

Prima della vaccinazione, tutti i soggetti sono stati sottoposti ad un’intervista di “anamnesi”, per verificare che nulla ostasse alla somministrazione del vaccino; dopo la somministrazione e dopo il breve periodo di attesa per verificare l’eventuale insorgenza di fastidi o effetti collaterali, ogni utente vaccinato ha ricevuto l’appuntamento per la somministrazione della seconda dose, prevista dopo tre settimane dalla prima.

Dalla prossima settimana si avvierà la vaccinazione per la classe ’40; poi di settimana in settimana si convocheranno le altre coorti anagrafica, salendo progressivamente d’età.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background