L’ufficialità: Silvia Zennaro rappresenterà l’Italia anche alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021

Scritto da il 19 Febbraio 2021

L’ufficialità è arrivata oggi al termine del consiglio federale che ha reso noto i nomi dei primi tre atleti che rappresenteranno l’Italia alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021.

A rappresentare la nostra nazione nel Laser Radial (ora ILCA 6) sarà la chioggiotta Silvia Zennaro. Nel quadriennio l’azzurra ha conquistato una medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo 2018, oltre all’8° posto all’Europeo 2017 e il 9° all’Europeo 2020.

Sono molto contenta – ha dichiarato Silvia Zennaro – ogni volta che si raggiunge un obiettivo frutto di tutto il lavoro e dei sacrifici fatti c’è grande soddisfazione. Questo non è un risultato ma un punto da cui partire, avendo già partecipato a una Olimpiade, questa volta voglio essere più focalizzata e concentrata per concludere col migliore risultato possibile. Stiamo lavorando per questo da cinque anni, quest’ultimo è stato un anno difficile con un clima di incertezza difficile da sostenere, ma mi è servito per imparare a vivere giorno per giorno, sento di essere cresciuta molto. Ora ci attende un programma intenso per arrivare al top e dare il massimo ai Giochi. Non voglio avere rimpianti e dimostrare quello che valgo.

Per l’atleta delle fiamme gialle di tratta della seconda partecipazione olimpica dopo l’esperienza di Rio 2016.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background