Le sigle del turismo e del commercio appoggiano candidatura di Chioggia a Capitale della cultura 2024

Scritto da il 8 Aprile 2021

Le sigle del turismo e del commercio (Gebis, Cisa Camping, Ascom, Ascot, Asa, Confartigianato, consorzio di promozione ConChioggiaSì, consorzio di promozione Lidi di Chioggia) sposano con entusiasmo la proposta di candidare Chioggia a Capitale della Cultura per l’anno 2024.

«Riteniamo che il nostro territorio offra sotto il profilo storico, artistico, ambientale, enogastronomico delle peculiarità uniche che meritano di avere una ribalta nazionale e sovranazionale», spiegano i presidenti delle sigle di categoria, «Un titolo così prestigioso, legato anche a una forma di finanziamento importante, potrebbe creare quella giusta attenzione per attirare in città visitatori nuovi, giustamente affascinati dal patrimonio culturale che potrebbero abbinare a un periodo di vacanza. Abbiamo letto con interesse il dossier elaborato dai proponenti che intendiamo sottoscrivere e arricchire nel caso fosse richiesto anche un contributo da parte delle sigle di categoria. Diamo la nostra piena disponibilità a sostenere e affiancare il percorso di promozione che accompagnerà la candidatura e le occasioni di presentazione pubblica, pronti a formalizzare l’impegno con la sottoscrizione di un protocollo d’intesa. Siamo consapevoli che ci attende una sfida grande, ma siamo anche consci della grande opportunità legata a questa impresa e pensiamo valga la pena crederci fino in fondo».

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background