Gregory Porter raddoppia in Italia, alla data di Padova si aggiunge Milano

Scritto da il 12 Aprile 2021

Gregory Porter, il cantante soul americano vincitore di due Grammy Award, arriva in Italia per due uniche date:  26 novembre 2021 – Teatro Dal Verme, Milano; 27 novembre 2021 – Gran Teatro Geox, Padova.

Gregory Porter, definito da Wynton Marsalis ‘un giovane cantante fantastico’, è uno dei punti di riferimento della scena jazz mondiale che è divenuto popolare in America e in Europa grazie ai singoli 1960 What? e Illusion.

Il cantante jazz e blues è cresciuto con i miti di Nat King Cole, Joe Williams e Donny Hathaway. Pur ispirandosi a questi grandi artisti, Porter è contraddistinto da una voce duttile e versatile in grando di passare dall’essere soave a decisa, da calda e intensa a potente.

Gregory Porter ha ricevuto due nomination ai Grammy Awards come Best Jazz Vocal per l’album d’esordio Water (2010) e come Best Traditional R&B Performance per il secondo disco Be Good (2012). In Water si possono notare le influenze blues, gospel e soul dell’interprete, mentre Be Good è un disco più maturo dove appaiono dodici brani per la maggior parte scritti da Porter. In Be Good, figurano inoltre canzoni più classiche come Become Work Song, God Bless the Child e Imitation of Life.

Liquid Spirits e Take Me To The Alley di Gregory Porter sono stati decreati Best Jazz Vocal Album a Grammy Awards 2014 e 2017.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background