Traffico sulla Romea, Montanariello:”Chiesto un tavolo di confronto tra istituzioni per trovare una soluzione temporanea”

Scritto da il 12 Aprile 2021

“Ho inviato oggi una lettera al Prefetto di Venezia, dottor Zappalorto, all’assessore De Berti e al responsabile Anas del Veneto, l’ingegnere Liberatore, per chiedere quanto prima l’attivazione di un tavolo di confronto sulla manutenzione del ponte Brenta all’uscita per Chioggia: serve una soluzione temporanea fino al termine dei lavori per eliminare o almeno ridurre il caos-traffico visto nelle ultime settimane”. Ad annunciarlo è il Vicepresidente della Commissione Trasporti a palazzo Ferro Fini, il Consigliere regionale del Partito Democratico Jonatan Montanariello. “I sindaci del territorio sono giustamente preoccupati – afferma l’esponente dem – così come gli operatori turistici, perché l’intervento si concluderà tra sei mesi, protraendosi per l’intera stagione estiva. Già adesso disagi e ingorghi sono all’ordine del giorno, anche per il passaggio continuo di mezzi pesanti che non possono essere deviati su una viabilità alternativa. Gli stessi sindaci hanno proposto in via informale di allestire un ponte galleggiante temporaneo per il traffico leggero e di prolungare l’orario dei cantieri anche durante la notte per accelerare le operazioni”.

“La decisione non spetta a loro né alla Regione, perché la strada è di competenza di Anas – conclude Montanariello – mi faccio però portavoce di queste richieste e rinnovo l’invito a un tavolo di confronto per trovare soluzioni condivise che non possono attendere oltre”.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background