Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
A Chioggia un corso di laurea in infermieristica dell'Università di Padova: Ne parliamo con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Notiziario Locale | Mercoledì 24 aprile 2024 Redazione
L'oroscopo di Radio Clodia del 24 aprile 2024 Radio Clodia
Venezia, al via il contributo d'accesso: Ne parliamo con il sindaco Brugnaro e l'assessore Simone Venturini Radio Clodia
L'oroscopo di Radio Clodia del 23 aprile 2024 Redazione
Notiziario Locale | Martedì 23 aprile 2024 Radio Clodia
L'oroscopo di Radio Clodia del 22 aprile 2024 Radio Clodia
Notiziario Locale | Lunedì 22 aprile 2024 Redazione
Notiziario Locale | Sabato 20 aprile 2024 Redazione
Notiziario Locale | Venerdì 19 aprile 2024 Redazione
Nel centro storico di Chioggia il futuro del turismo: su questo si basa il nuovo progetto formativo dell’OGD “Chioggia: storia, mare e laguna”, coordinato da Apindustria con la collaborazione del Consorzio Con Chioggia Sì, per rilanciare il turismo nella città lagunare, con l’obiettivo di sostenere le aziende nel potenziamento dei servizi d’accoglienza, enogastronomici e culturali al fine di garantire un’esperienza di qualità al viaggiatore con attività coordinate di promozione, comunicazione e marketing.
La finalità del progetto è quella di sostenere le aziende nel potenziamento dei servizi d’accoglienza, enogastronomici e culturali con attività coordinate di promozione, comunicazione e marketing. Il tutto si concretizzerà poi con la realizzazione di servizi di qualità per i turisti che vogliono soggiornare e visitare le bellezze di Chioggia, Sottomarina e Isolaverde. In particolare si cureranno i servizi per rendere fruibili le peculiarità del centro storico di Chioggia e a rilanciare il turismo locale nelle quattro stagioni.
Per presentare l’opportunità formativa, finanziata dalla Regione del Veneto, è in programma un webinar gratuito su Zoom per martedì 27 aprile alle ore 15.30, nel quale verranno delineati, oltre agli obiettivi specifici, gli strumenti operativi per il rilancio del turismo locale, anche con la case history e i contenuti della “Carta Dell’Accoglienza” della Regione Veneto.
Verranno delineate, infine, le modalità per entrare a far parte del progetto stesso. L’iniziativa e le attività progettuali sono aperte a tutti i lavoratori di imprese che offrono servizi di natura turistica nel territorio chioggiotto, con particolare riferimento alla ricettività extra alberghiera.
Isabella Penzo, assessore al Turismo del Comune di Chioggia, spiega: «Questo progetto è un tassello importante della strategia di sviluppo della Destinazione turistica, che comprende anche il lancio del nuovo portale www.visitchioggia.com, i progetti di marketing sostenuti dalle imprese, la campagna di comunicazione con l’utilizzo della nuova immagine coordinata e il miglioramento dei servizi di accoglienza messi in campo dall’Ufficio IAT. Questi sono i frutti di una collaborazione fattiva fra il Comune e la parte privata della destinazione, che ringrazio. Stanno arrivando i primi segnali incoraggianti tra riaperture e prenotazioni. L’estate è alle porte, l’organizzazione turistica e la città si stanno preparando».
Scritto da: Redazione