Notizie Locali

Chioggia, “Vacanze in Calle”: Un nuovo progetto per il rilancio del turismo

today22 Aprile 2021 8

Sfondo
share close

Nel centro storico di Chioggia il futuro del turismo: su questo si basa il nuovo progetto formativo dell’OGD “Chioggia: storia, mare e laguna”, coordinato da Apindustria con la collaborazione del Consorzio Con Chioggia Sì, per rilanciare il turismo nella città lagunare, con l’obiettivo di sostenere le aziende nel potenziamento dei servizi d’accoglienza, enogastronomici e culturali al fine di garantire un’esperienza di qualità al viaggiatore con attività coordinate di promozione, comunicazione e marketing.

La finalità del progetto è quella di sostenere le aziende nel potenziamento dei servizi d’accoglienza, enogastronomici e culturali con attività coordinate di promozione, comunicazione e marketing. Il tutto si concretizzerà poi con la realizzazione di servizi di qualità per i turisti che vogliono soggiornare e visitare le bellezze di Chioggia, Sottomarina e Isolaverde. In particolare si cureranno i servizi per rendere fruibili le peculiarità del centro storico di Chioggia e a rilanciare il turismo locale nelle quattro stagioni.

Per presentare l’opportunità formativa, finanziata dalla Regione del Veneto, è in programma un webinar gratuito su Zoom per martedì 27 aprile alle ore 15.30, nel quale verranno delineati, oltre agli obiettivi specifici, gli strumenti operativi per il rilancio del turismo locale, anche con la case history e i contenuti della “Carta Dell’Accoglienza” della Regione Veneto.

Verranno delineate, infine, le modalità per entrare a far parte del progetto stesso. L’iniziativa e le attività progettuali sono aperte a tutti i lavoratori di imprese che offrono servizi di natura turistica nel territorio chioggiotto, con particolare riferimento alla ricettività extra alberghiera.

Isabella Penzo, assessore al Turismo del Comune di Chioggia, spiega: «Questo progetto è un tassello importante della strategia di sviluppo della Destinazione turistica, che comprende anche il lancio del nuovo portale www.visitchioggia.com, i progetti di marketing sostenuti dalle imprese, la campagna di comunicazione con l’utilizzo della nuova immagine coordinata e il miglioramento dei servizi di accoglienza messi in campo dall’Ufficio IAT. Questi sono i frutti di una collaborazione fattiva fra il Comune e la parte privata della destinazione, che ringrazio. Stanno arrivando i primi segnali incoraggianti tra riaperture e prenotazioni. L’estate è alle porte, l’organizzazione turistica e la città si stanno preparando».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%