Il Panathlon Chioggia dona due giostre alla materna di Valli, in serata l’incontro con Vasco Vascotto

Scritto da il 15 Maggio 2021

Questa mattina, il Panathlon Club di Chioggia, mantenendo la promessa fatta, ha consegnato, due giostrine, da installare nel giardino della scuola materna di Valli di Chioggia.

Infatti, la Presidentessa Stefania Lando, rispondendo ad un appello apparso sulla stampa il 18 aprile, sentito il direttivo del suo club, ha immediatamente provveduto ad orientare un piccolo service a favore dei bimbi di Valli di Chioggia.

“L’ideale Panathletico si sposa benissimo con questa scelta: infatti, nella scuola d’infanzia rientrano le attività ludico ricreative indispensabili per una più armonica crescita psicofisica dei bambini” afferma la Presidente Lando, motivando la scelta.

I giochi sono stati consegnati tra l’entusiasmo dei bimbi che, ben assistiti dalle loro insegnanti, hanno immediatamente dimostrato di gradire il dono.

Alla cerimonia di consegna ha partecipato anche il Sindaco Ferro e l’Assessore alla Cultura Isabella Penzo.

Non è finita qui la giornata del Panathlon Club: infatti, in serata in videoconferenza, ospiti del Club sono stati il tattico di luna rossa Vasco Vascotto e il Comandante della nave scuola Amerigo Vespucci, Gianfranco Bacchi.

Il tema della serata “Tra il rosso il nero e il blu, Luna Rossa d’incanto”.

I numerosi ospiti hanno ripercorso insieme al grande Vasco i momenti più emozionanti della bellissima avventura del team di Luna Rossa in Nuova Zelanda.

Vascotto ha accettato immediatamente l’invito del Panathlon perché molto legato alla nostra Città.

Presenti alla serata la Lega Navale di Chioggia, il Circolo Nautico, Silvia Zennaro, olimpionica di Vela, Enrico Zennaro pluricampione e molti altri velisti ed appassionati.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background