Riqualificazione Arena Duse, il vicesindaco:”Faremo richiesta per accedere ad un contributo del Ministero dell’Interno”

Scritto da il 20 Maggio 2021

Il Comune di Chioggia si sta adoperando per presentare al Ministero dell’Interno, entro il prossimo 4 giugno, domanda di accesso al contributo per investimenti di rigenerazione urbana, al fine di riqualificare e restituire alla collettività l’Arena Duse.

Sulla Gazzetta Ufficiale del 6 marzo 2021, n. 56, è stato pubblicato il DPCM del 21/1/2021 recante “Assegnazione ai comuni di contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”, mentre con decreto del Ministero dell’Interno del 2 aprile 2021, è stata definita la modalità di presentazione della certificazione informatizzata, da utilizzare dai comuni con almeno 15 mila abitanti, ai fini della richiesta di contributi per il triennio 2021-2023.

«Per i comuni da 15 mila a 49 mila abitanti il massimo finanziamento possibile è di 5 milioni di euro – spiega il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Marco Veronese – con gli uffici stiamo predisponendo la modulistica per la presentazione della domanda online. Il recupero dell’arena, che dovrà prevedere una copertura, messa a norma degli impianti e sistemazione generale, ricade certamente nel “miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale, con particolare riferimento allo sviluppo di servizi sociali e culturali, educativi e didattici, ovvero alla promozione di attività culturali”, come previsto tra i criteri di partecipazione».

Le somme ammesse a contribuzione sono tutte le voci del quadro economico relative alla progettazione esecutiva alla realizzazione dei lavori. L’istanza di finanziamento riguarda esclusivamente opere e interventi realizzati su beni di proprietà comunale.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background