Notizie Locali

Acqua alta 2019: L’Amministrazione comunale a colloquio con il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio

today2 Giugno 2021

Background
share close

Ieri il sindaco Alessandro Ferro e l’assessore alla Protezione Civile Genny Cavazzana, insieme al dirigente del Settore Protezione Civile comunale Michele Tiozzo, hanno avuto un colloquio in videoconferenza con Fabrizio Curcio, che da fine febbraio è il funzionario a capo del dipartimento Protezione Civile nazionale, che dipende dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e che si occupa della gestione di situazioni di crisi ed emergenza.

Il Consiglio del Ministri il 20 maggio scorso ha deliberato lo stanziamento di 6 milioni 297 mila 306 di euro al Veneto per l’emergenza maltempo del 2019: la somma sarà trasferita al Commissario delegato Luca Zaia e successivamente ripartita tra i Comuni colpiti, tra cui Chioggia.

«A breve sarà essenziale un incontro in Regione – spiega l’assessore Genny Cavazzana – i 6 milioni stanziati per il Veneto per capire come saranno suddivise le risorse in base ai fabbisogni registrati da ciascun Comune, tra le imprese e i privati cittadini. L’amministrazione comunale non ha mai dimenticato l’acqua alta eccezionale di quei giorni e nemmeno i danni subiti dal nostro territorio, ragion per cui ha continuato a sollecitare gli enti preposti: dopo tanto tempo è giusto che finalmente i cittadini abbiano le risposte e i sostegni attesi».

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Locali

Forte San Felice, via libera per la variante urbanistica al PRG

La giunta comunale, riunitasi oggi in modalità videoconferenza, ha dato il via libera alla proposta di deliberazione al Consiglio comunale ad oggetto: “Approvazione variante urbanistica al P.R.G. per modifica scheda tecnica del progetto speciale n. 3 – Forte e Oasi San Felice”. «Forte San Felice è un monumento di valore storico, architettonico e paesaggistico inestimabile della nostra Chioggia e della laguna sud di Venezia – sottolinea il vicesindaco e assessore […]

today2 Giugno 2021


0%