news

Nonostante il Green Pass sono solo 1,5 milioni gli italiani che andranno in vacanza all’estero

today18 Giugno 2021 1

Background
share close

Con l’emergenza Covid sono solo 1,5 milioni gli italiani che hanno deciso di trascorrere una vacanza all’estero durante l’estate. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti su dati Istat in riferimento alla firma da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi del DPCM che dà il via libera al green pass.

Una misura che – sottolinea la Coldiretti – facilita la circolazione dei turisti all’interno delle frontiere UE compresi i 28 milioni di cittadini europei che prima dell’emergenza sanitaria Covid venivano in vacanza nel Belpaese durante i mesi estivi per un valore di 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale in spese per alloggio, trasporti, divertimenti, shopping, souvenir e alimentazione.

La stragrande maggioranza ha deciso di rimanere nei confini nazionali ma c’è addirittura un italiano su tre (33,3%) che – continua la Coldiretti – sceglie di fare una vacanza a chilometri zero restando all’interno della propria regione con il passaggio in zona bianca dell’intera Penisola.

Una opportunità che consente grazie al green pass – conclude la Coldiretti – di accedere a servizi ed attività che sono state per lungo tempo precluse dalle misure adottate per fermare il contagio.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Musicali

Marco Mengoni ritorna dopo due anni con “Ma stasera”

Si chiama “MA STASERA” il nuovo singolo di Marco Mengoni, disponibile ovunque dal 18 giugno e che segna il suo ritorno a due anni dal suo ultimo progetto discografico. “MA STASERA” è un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni 80 rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri. Il testo, scritto dallo stesso Marco con Davide Petrella (Musica di F. Catitti/F. Abbate/D. Petrella), è la […]

today18 Giugno 2021


0%