Incontro tra l’amministrazione comunale e il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Fulvio Lino Di Blasio

Scritto da il 19 Giugno 2021

Il sindaco Alessandro Ferro e il vicesindaco Marco Veronese nella mattinata di ieri hanno accolto, presso la sala consiliare del Municipio, il nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia, Fulvio Lino Di Blasio e il segretario generale Martino Conticelli.

«È stato un incontro cordiale e l’occasione per fare il punto della situazione sulle problematiche e potenzialità della città – ha detto il sindaco Alessandro Ferro – tra i vari temi, abbiamo ribadito la nostra collaborazione tra amministrazioni e che Chioggia è interessata a fare parte di una rete di croceristica diffusa, in particolare fluviale, con scalo ai Saloni. Un settore che certamente porterebbe benefici a tutta la città».

«Un altro argomento da non dimenticare è quello della Zona Logistica Semplificata (ZLS) che, a livello regionale, è stata individuata nell’area Porto di Venezia e Rodigino – ha aggiunto il vicesindaco Marco Veronese – il nostro territorio è di collegamento e potremmo, come porto di Chioggia, fare la nostra parte a beneficio del progetto, considerando un possibile sviluppo anche della tratta ferroviaria Chioggia-Rovigo da più parti auspicato. L’Autorità di Sistema sta, inoltre, valutando la viabilità di via Maestri del Lavoro in Val da Rio – ha concluso il vicesindaco – per un’eventuale ipotesi di spostamento del deposito autobus in area portuale, come da richiesta di Actv e Arriva Veneto».

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background