Notizie Locali

Incontro tra l’amministrazione comunale e il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Fulvio Lino Di Blasio

today19 Giugno 2021

Background
share close

Il sindaco Alessandro Ferro e il vicesindaco Marco Veronese nella mattinata di ieri hanno accolto, presso la sala consiliare del Municipio, il nuovo presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale – Porti di Venezia e Chioggia, Fulvio Lino Di Blasio e il segretario generale Martino Conticelli.

«È stato un incontro cordiale e l’occasione per fare il punto della situazione sulle problematiche e potenzialità della città – ha detto il sindaco Alessandro Ferro – tra i vari temi, abbiamo ribadito la nostra collaborazione tra amministrazioni e che Chioggia è interessata a fare parte di una rete di croceristica diffusa, in particolare fluviale, con scalo ai Saloni. Un settore che certamente porterebbe benefici a tutta la città».

«Un altro argomento da non dimenticare è quello della Zona Logistica Semplificata (ZLS) che, a livello regionale, è stata individuata nell’area Porto di Venezia e Rodigino – ha aggiunto il vicesindaco Marco Veronese – il nostro territorio è di collegamento e potremmo, come porto di Chioggia, fare la nostra parte a beneficio del progetto, considerando un possibile sviluppo anche della tratta ferroviaria Chioggia-Rovigo da più parti auspicato. L’Autorità di Sistema sta, inoltre, valutando la viabilità di via Maestri del Lavoro in Val da Rio – ha concluso il vicesindaco – per un’eventuale ipotesi di spostamento del deposito autobus in area portuale, come da richiesta di Actv e Arriva Veneto».

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie Sportive

Serie A: Il Venezia ufficializza il “Paolo Mazza” di Ferrara come stadio di casa, ma si punta al Penzo

Il Prefetto di Ferrara, sentito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, ha espresso, per quanto di propria competenza, il nulla-osta all’accoglimento della richiesta di istanza presentata dal Venezia FC per disputare in deroga le gare interne del prossimo Campionato di Serie A 2021-2022 allo Stadio “Paolo Mazza”. La richiesta è stata avanzata per adempiere alla scadenza dei criteri infrastrutturali della FIGC del 21 giugno 2021. La società […]

today18 Giugno 2021 1


0%