Notizie Locali

Romea: Ponte sul Brenta ponte chiuso venerdì 25 giugno in orario notturno 22-06

today21 Giugno 2021 12

Background
share close

Anas ha programmato la seconda e ultima fase di varo delle travi di una campata del ponte sul fiume Brenta a Chioggia (VE), al km 85 della strada statale 309 “Romea”.

Per consentire all’impresa esecutrice di effettuare in sicurezza le operazioni, il traffico lungo il ponte sarà interdetto in entrambe le direzioni dalle 22:00 di venerdì 25 giugno alle 6:00 di sabato 26 giugno. Le lavorazioni costituiscono il completamento del varo di una delle sette campate del ponte, la cui prima parte è stata eseguita nella notte tra il 14 e il 15 maggio. Anche in questo caso le attività sono state programmate in orario notturno per contenere il più possibile i disagi per la circolazione in transito sulla statale.

La ricostruzione ex novo della campata si è resa necessaria in considerazione del grado di ammaloramento rilevato sull’infrastruttura.

Durante la chiusura notturna saranno implementati percorsi alternativi sulla rete locale tramite segnaletica sul posto ferma restando, per il traffico di lunga percorrenza, l’indicazione di percorrere l’Autostrada A13 e non la statale Romea.

I lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul Brenta procedono regolarmente. Completate le operazioni di varo della campata, interamente in acciaio, si procederà con la realizzazione della soletta e con la stesa della pavimentazione. L’investimento complessivo dell’intervento, che consiste anche nel ripristino della pavimentazione, nel risanamento delle parti ammalorate in cemento armato e nel rifacimento dei cordoli e delle barriere di sicurezza per l’intera lunghezza del ponte, ammonta a circa 3 milioni di euro ed è finalizzato a elevare il livello di esercizio dell’infrastruttura.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Parte “Mare Sicuro”: In Veneto la Guardia Costiera in mare in mare con 23 mezzi nautici e 180 militari

Dopo la presentazione ufficiale, tenutasi sul litorale di Ostia, il 16 giugno scorso, alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Prof. Enrico Giovannini e del Comandante Generale delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Giovanni Pettorino, a partire da oggi, 19 giugno 2021, riprende l’operazione “Mare Sicuro”, che, da oltre trent’anni, vede la Guardia Costiera ogni estate al fianco dei cittadini e dei turisti che scelgono […]

today19 Giugno 2021 1


0%