Notizie Locali

La Protezione Civile di Chioggia ha da oggi in dotazione un nuovo pick-up

today26 Giugno 2021 4

Background
share close

Oggi presso il parcheggio del punto vaccinale in Val Da Rio, porto di Chioggia, è stato consegnato ai volontari il nuovo veicolo che va a sostituire il precedente non più adeguato allo svolgimento del servizio esterno. Per l’amministrazione comunale, era presente l’assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Genny Cavazzana.

Il Pick Up, necessario al servizio di vigilanza e sicurezza, è stato allestito con gli accessori adeguati alla Protezione Civile quali, ad esempio: fari sul tetto, sirene, apparato radio, amplificatore vocale, verricello e gancio traino. A dicembre 2020 era stato assunto l’impegno di spesa di € 39.894,00 (determinazione n. 2590 del 18/12/2020).

Questo slideshow richiede JavaScript.

«Questo nuova vettura va ad aggiungersi al furgone passato di consegne a marzo dalla Polizia Locale alla Protezione Civile, anche in questo caso specificamente adattato, al fine di modernizzare il parco mezzi – commenta l’assessore Genny Cavazzana –. L’attenzione alle esigenze dei volontari è una priorità, poiché compiono un servizio importante per la cittadinanza. Colgo l’occasione, infatti, per ringraziare tutti i volontari, impegnati in vari contesti di gestione dei rischi nel territorio comunale. Da lunghi mesi, poi, sono impegnati a supporto della gestione dell’emergenza sanitaria e, anche oggi, sono presenti come di consueto al punto vaccinale, con l’aiuto dei volontari di Cona e Cavarzere. L’impegno è di fare sempre meglio».

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Realizzato ad Adria (Ro) il monocarena per trasporto passeggeri più grande d’Europa

Nei prossimi giorni il Jumbo Jet, unità veloce da 56 metri progettata dal Cantiere Navale Vittoria di Adria per ospitare fino a 700 passeggeri, solcherà le acque del Mediterraneo. E’ stato siglato, ieri, nella sede di Navigazione Libera del Golfo s.r.l., tra Massimo Duò, Vice Presidente del Cantiere Navale Vittoria, Luigi Duò, board member del CdA del Cantiere Navale Vittoria, Aniello Aponte, Presidente di Navigazione Libera del Golfo, e Maurizio […]

today26 Giugno 2021


0%