Notizie Locali

La Protezione Civile di Chioggia ha da oggi in dotazione un nuovo pick-up

today26 Giugno 2021 49

Sfondo
share close

Oggi presso il parcheggio del punto vaccinale in Val Da Rio, porto di Chioggia, è stato consegnato ai volontari il nuovo veicolo che va a sostituire il precedente non più adeguato allo svolgimento del servizio esterno. Per l’amministrazione comunale, era presente l’assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Genny Cavazzana.

Il Pick Up, necessario al servizio di vigilanza e sicurezza, è stato allestito con gli accessori adeguati alla Protezione Civile quali, ad esempio: fari sul tetto, sirene, apparato radio, amplificatore vocale, verricello e gancio traino. A dicembre 2020 era stato assunto l’impegno di spesa di € 39.894,00 (determinazione n. 2590 del 18/12/2020).

Questo slideshow richiede JavaScript.

«Questo nuova vettura va ad aggiungersi al furgone passato di consegne a marzo dalla Polizia Locale alla Protezione Civile, anche in questo caso specificamente adattato, al fine di modernizzare il parco mezzi – commenta l’assessore Genny Cavazzana –. L’attenzione alle esigenze dei volontari è una priorità, poiché compiono un servizio importante per la cittadinanza. Colgo l’occasione, infatti, per ringraziare tutti i volontari, impegnati in vari contesti di gestione dei rischi nel territorio comunale. Da lunghi mesi, poi, sono impegnati a supporto della gestione dell’emergenza sanitaria e, anche oggi, sono presenti come di consueto al punto vaccinale, con l’aiuto dei volontari di Cona e Cavarzere. L’impegno è di fare sempre meglio».

Scritto da: Redazione

Rate it

0%