Notizie Locali

Anche nell’Ulss 3 Serenissima, nuove regole anti Covid-19 per accedere ai Reparti degli Ospedali

today28 Giugno 2021 3

Sfondo
share close

Ospedali: d’ora in poi si accede ai Reparti con il “green pass” o certificando la propria condizione quanto al Covid-19. Alle disposizioni già in vigore per il contrasto alla diffusione del virus (utilizzo di mascherine, distanziamento, igiene delle mani, pass di ingresso e autodichiarazione per i reparti) si aggiungono infatti le nuove indicazioni date dalla Direzione generale dell’Area sanità e sociale della Regione Veneto.

 

Secondo le nuove disposizioni, l’accesso ai Reparti per la visita ai degenti, nelle ore in questa è prevista e secondo le limitazioni già stabilite, è consentito a visitatori e familiari in possesso di certificazione verde (“green pass”) ai sensi dell’art. 9 del decreto legge 52/2021.

In alternativa, chi chiede di accedere ai Reparti potrà esibire una delle seguenti certificazioni:
1. certificazione comprovante l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19;
2. certificato di avvenuta guarigione da Covid-19;
3. esito negativo del test molecolare o antigenico per il Covid-19 effettuato nelle 48 ore precedenti presso i punti tampone territoriali, che sono a disposizione ed effettueranno il test gratuitamente a chi dichiara di averne bisogno per l’accesso all’Ospedale.

La documentazione per l’accesso deve essere esibita al personale addetto al controllo, presente agli ingressi dell’Ospedale.
Non mutano le regole di accesso agli Ospedali per le visite specialistiche o le prestazioni erogate, quali ad esempio i prelievi.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%