Notizie Locali

Variante Delta: Cinque bambini positivi dopo un campus ad Isola Verde

today29 Giugno 2021 4

Sfondo
share close

A seguito di un caso di positività al Covid-19 registrato in un centro estivo in località Isola Verde, l’Ulss 3 Serenissima ha proceduto nei giorni scorsi ad una rigorosa indagine epidemiologica.

Sono una cinquantina i tamponi eseguiti: l’indagine ha infatti inteso verificare in modo diffuso il possibile contagio, sia sui “contatti stretti” che sulla cerchia allargata delle persone che hanno avuto contatti con il caso iniziale.

Sono 14 le persone risultate positive, tutte non residenti nell’Ulss 3 Serenissima, collegate alle attività del centro estivo, in gran parte minori.

I soggetti positivi, già rientrati nei territori di residenza, sono stati sottoposti ad isolamento; ai soggetti che risultano essere stati “contatti stretti” è stato imposta la consueta quarantena.

I tamponi positivi raccolti con l’indagine epidemiologica sono stati inviati ai laboratori di competenza per verificare la presenza di varianti particolari del virus.

Attraverso una nota l’Ulss 3 Serenissima ha fatto sapere che proseguirà ogni necessario monitoraggio sul luogo in cui è stato identificato il contagio.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%