Inizia domenica a Chioggia il festival Musica in Laguna d’Arte

Scritto da il 30 Giugno 2021

Inizierà domenica 4 luglio, a partire dalle ore 21.15 presso il cortile di palazzo Grassi a Chioggia, il festival Musica in Laguna d’Arte, che come ogni estate ospita a Chioggia concerti di musica da camera, jazz e al servizio di opere cinematografiche.

«Finalmente tornano a Chioggia i concerti di musica dal vivo – commentano i direttori artistici dell’Associazione, i maestri Gabriele Vianelli e Pietro Perini – tanto ci sono mancate le care spettatrici e i cari spettatori, e pensiamo che sia reciproco. Per questo, l’edizione 2021 del festival Musica in Laguna d’Arte è più “sentita” del solito».

Gli eventi proseguiranno fino a settembre in svariate location: auditorium di calle San Nicolò, giardino di palazzo Grassi, chiesa di Santa Caterina, con il gradito ritorno della corte dell’isola di San Domenico e del bellissimo chiostro del Museo Diocesano.

I concerti sono abbinati anche allo sviluppo dei Masterclass di alto perfezionamento strumentale che anche quest’anno portano in città musicisti da tutto il mondo, per conseguire attestati di livello nei workshop con gli insegnanti Konstantin Bogino (pianoforte, dal 3 all’11 luglio), Dejan Bogdanović (violino, 19 giugno – 8 luglio), Jennifer Lane (canto barocco, 12-16 luglio).

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background