Notizie dal Veneto

Meteo: In Veneto dalla serata di oggi stato di attenzione per l’arrivo di temporali

today3 Luglio 2021

Background
share close

Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo bollettino, valido fino alla mezzanotte di domani, nel quale, alla luce delle previsioni meteo nella nostra regione, viene decretato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica in tutti in bacini del Veneto.

Le previsioni indicano tra sabato 3 sera e domenica 4 sera tempo a tratti instabile con probabili rovesci e temporali. La prima fase sarà tra la serata di oggi e l’alba di domani, domenica, con fenomeni da locali a sparsi; non si esclude qualche temporale intenso (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate). Nel pomeriggio/sera di domenica nuova fase di instabilità con fenomeni più diffusi e possibili temporali anche forti.

Visti i fenomeni meteorologici previsti, la criticità idrogeologica attesa è riferita allo scenario per temporali forti. Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe infatti creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala la possibilità d’innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento dell’Alto Piave bellunese, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e Adige-Garda e Monti Lessini.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Dalla città metropolitana

Gli Americani tornano a Venezia, atterrato il primo volo al Marco Polo

Un primo step che torna a collegare New York a Venezia per tre volte a settimana, con l'obiettivo di arrivare a 5 voli su sette giorni entro la fine del mese. All'aeroporto "Marco Polo" a Tessera è di nuovo operativo il volo diretto che collega la città lagunare al "New York-JFK" e, tra un mese, ricominceranno anche i collegamenti con Atlanta, per il ritorno in pianta stabile del turismo statunitense, […]

today3 Luglio 2021


0%