Notizie Locali

Forte temporale si abbatte su Chioggia, disagi al sistema fognario

today4 Luglio 2021 12

Background
share close

Un forte temporale si è abbattuto nella serata di oggi, domenica 4 luglio, a Chioggia così come in gran parte del basso Veneto.

Raffiche di vento fino a 50 chilometri all’ora e 42 millimetri di pioggia caduta in un breve lasso di tempo hanno creato non pochi disagi in città, con numerose strade che si sono ben presto allagate.

Nel pomeriggio di oggi, alla luce delle previsioni meteorologiche del Veneto che segnalano temporali  localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate), con quantitativi di pioggia localmente anche consistenti, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione aveva emesso un avviso di criticità idrogeologica, stabilendo dalle 16.00 di oggi fino alle 3.00 di domani, lunedì 5 luglio, lo stato di Attenzione arancione. 

Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Meteo: In arrivo nelle prossime ore rovesci e temporali forti in tutto il Veneto

Le previsioni meteorologiche del Veneto segnalano, per tutta la regione, dal pomeriggio e nella serata di oggi, una nuova fase di instabilità con precipitazioni anche diffuse, a prevalente carattere di rovescio e temporale. I temporali potranno essere organizzati e localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate), con quantitativi di pioggia localmente anche consistenti. In particolare, per le Dolomiti, sono attesi, oggi, fino a metà pomeriggio, probabili locali rovesci. […]

today4 Luglio 2021


0%